Psicologa, Psicologa giuridica e Operatrice di training autogeno
CONTATTAMI

Ognuno di noi è artista della propria vita: che lo sappia o no, che lo voglia o no, che gli piaccia o no.

Zygmunt Bauman

Chi sono
NON VADO DALLO PSICOLOGO PERCHEè MI VERGOGNO

NON VADO DALLO PSICOLOGO PERCHEè MI VERGOGNO


Spesso mi sento dire da conoscenti “ un* amic* si trova in un momento di difficolta’, avrebbe bisogno di un supporto psicologico, gli/ le ho dato il tuo numero ma non so se ti chiamera’, ha vergogna a chiamarti e ad andare da uno psicologo”.

Continua
CANNABIS, DAVVERO LIGHT?

CANNABIS, DAVVERO LIGHT?


Qualche sera fa ho avuto l’occasione di partecipare ad un convegno sulla cannabis tenuto dal Dott. Serpelloni, uno dei massimi esperti in farmacologia e neurochimica del cervello. Avevo chiesto sui social se potesse interessarvi avere qualche informazione in più a riguardo e la risposta è stata affermativa.

Continua

LA RESILIENZA: COSA E' E COME FARE A PROMUOVERLA?

LA RESILIENZA: COSA E' E COME FARE A PROMUOVERLA?


Ciascuno di noi ha un proprio bagaglio di resilienza. Solo che in alcuni è decisamente più pesante, non perché siano persone superficiali o ingenue, ma perché sanno vedere le crisi come sfide da superare non come problemi insormontabili e accettano che il cambiamento sia parte della vita, non un disastro. (Maria Elena Magrin)

Continua
PSICOLOGIA GIURIDICA:      IL RUOLO DEL CTU E DEL CTP

PSICOLOGIA GIURIDICA: IL RUOLO DEL CTU E DEL CTP


La Consulenza Tecnica d’Ufficio è un tipo particolare di consulenza giudiziaria che viene richiesta dal giudice quando riscontra la necessità di approfondire determinati aspetti rispetto al caso che sta seguendo. All’interno di una Consulenza Tecnica d’Ufficio troviamo due attori principali: il Consulente Tecnico d’Ufficio (CTU) e il Consulente Tecnico di Parte (CTP)

Continua